top of page

SOCIAL MEDIA & TALENTS

Usare i social e fare gli influencer, oggi, è l’ambizione di molti. 

Fare l' influencer è la professione più ambita del momento. Questa parola rimbalza continuamente tra i vari mass media ed è entrata a far parte del linguaggio comune. Ma cosa significa nello specifico?

 

Origine: dal mondo del marketing

Quando viene usato: in qualsiasi occasione

Lingua: inglese

Diffusione: globale

 

La parola “influencer” significa, come riportato da Glossario Marketing, individui che hanno più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare le opinioni di chi li segue.

Dal punto di vista del social marketing una persona di questo genere può far fruttare molto denaro e dare molta pubblicità a qualsiasi brand: infatti questo mestiere, a tutti gli effetti, è diventato incredibilmente redditizio con l’avvento dei social network. 

Ecco perchè partiamo con una buona idea supportata da un progetto realizzabile, utilizziamo una grafica accattivante, studiamo un piano di comunicazione e marketing e poi utilizziamo degli ottimi fotografi e per concludere creiamo eventi che stimolino la curiosità e conoscenza dei nostri Talent e quindi del Brand che rappresentano! Ovviamente tutto deve essere credibile e reale, con un ottimo Team il gioco è fatto!

bottom of page